rotate-mobile
Cronaca

Marijuana coltivata nello scalo ferroviario di Foggia: blitz della PolFer, sequestrate 111 piante di cannabis

La scoperta all’interno dell’Impianto 'manutenzione carrozze'. Le piante di marijuana, 111 in tutto, sono state sottoposte a sequestro, mentre continuano le indagini per risalire agli autori

Marijuana in un'area verde dell'impianto 'manutenzione carrozze' di Trenitalia, a Foggia. Sono 111 le piante di cannabis scoperte e sequestrate, stipate in grossi contenitori, dagli agenti della polizia ferroviaria nel corso dei controlli disposti in ambito ferroviario e dei relativi impianti.

Nel dettaglio, la notte tra giovedì e venerdì scorso, gli agenti hanno notato, nei pressi di un’area verde collocata all’interno dell’Impianto 'manutenzione carrozze', il via vai sospetto di alcune persone che, alla vista degli agenti, si sono dileguate frettolosamente, approfittando del buio della notte. Sul posto sono stati poi rinvenuti contenitori in plastica, con all’interno 111 piante di marijuana.

I malfattori - è emerso - si servivano di un appezzamento di terra ben nascosto da fitta vegetazione all’interno dell’impianto ferroviario, per la coltivazione della cannabis, ritenendo di poterla fare al sicuro, senza dare nell’occhio. Preziosa è stata la collaborazione di personale del Gruppo FS nell’individuazione del sito. Le piante di marijuana sono state sottoposte a sequestro, mentre continuano le indagini per risalire agli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana coltivata nello scalo ferroviario di Foggia: blitz della PolFer, sequestrate 111 piante di cannabis

FoggiaToday è in caricamento