rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Ciro / Via Silvio Pellico, 16

Municipale sequestra 50 kg di crostacei e sanziona venditore ambulante

In via Silvio Pellico-via Camporeale, posti in vendita in mancanza di qualsiasi elemento in ordine alla tracciabilità dell’origine e dei successivi passaggi intermedi

Nel corso della mattinata personale della polizia municipale di Foggia è intervenuto a ridosso della rotatoria di via Silvio Pellico-via Camporeale dove ha proceduto a verbalizzare un venditore ambulante di prodotti ittici. L’attività, espletata congiuntamente ai veterinari della Asl di Foggia, ha condotto al sequestro di circa 50 kg di crostacei posti in vendita in mancanza di qualsiasi elemento in ordine alla tracciabilità dell’origine e dei successivi passaggi intermedi.

La merce, pertanto, in quanto non idonea al consumo, veniva altresì assoggettata a confisca e distruzione. Con l’occasione è opportuno ribadire ai consumatori il concreto rischio derivante dall’acquisto in strada di prodotti alimentari, al di fuori delle strutture a ciò preposte ed autorizzate, significando che la buona pratica del consumo consapevole, oltre a scongiurare tali rischi, costituisce forte deterrente al proliferare dell’abusivismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale sequestra 50 kg di crostacei e sanziona venditore ambulante

FoggiaToday è in caricamento