rotate-mobile
Cronaca Vico del Gargano

GdF avvista gommone sulla spiaggia di Calenella: trasportava 20 milioni di euro di droga

Sequestrato gommone carico di sostanza stupefacente sul Gargano, in località San Menaio a Vico del Gargano

Hanno avvistato un gommone di circa otto metri incagliato tra gli scogli a circa 15 metri dalla battigia con dentro numerosi involucri. A quel punto, valutata l’impossibilità di raggiungere il natante via mare, hanno proceduto a piedi al recupero della sostanza stupefacente.

Così, nell’ambito di un articolato dispositivo di perlustrazione delle coste predisposto e coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia nella serata del 17 maggio, alcune pattuglie della Tenenza di Vieste e della Tenenza di San Nicandro Garganico, in località San Menaio sulla spiaggia di Calenella, frazione di Vico del Gargano, hanno recuperato 2,2 tonnellate di marijuana confezionata in 57 colli di varie dimensioni

L’attività è stata svolta con la collaborazione di unità navali e pattuglie della Sezione Operativa Navale di Manfredonia che hanno proceduto al recupero ed al sequestro del gommone munito di due motori fuoribordo da 200 cavalli ciascuno. L’ingente quantitativo di droga, al dettaglio, avrebbe fruttato all’organizzazione criminale circa 22 milioni di euro.

Sono in corso ulteriori indagini, in collaborazione con il Reparto Operativo Aeronavale dei Bari e con le Autorità di Polizia albanesi, per il tramite del Nucleo di Frontiera Marittima della Guardia di Finanza di stanza a Durazzo, finalizzate ad individuare i responsabili del traffico illecito della sostanza stupefacente (GUARDA LA GALLERY)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GdF avvista gommone sulla spiaggia di Calenella: trasportava 20 milioni di euro di droga

FoggiaToday è in caricamento