rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Ordona

Un 'deposito' di gasolio agevolato in un box, circa 4mila litri nascosti in via Ordona

Per il fatto, un camionista di 39 anni, di Troia, è stato denunciato per ricettazione. La scoperta a seguito di un servizio d'iniziativa ad opera degli agenti della Sezione Volanti della questura

Circa 4mila litri di gasolio agricolo nascosti in un box in via Ordona, a Foggia. E' quanto scoperto dagli agenti della Sezione Volanti della questura di Foggia, nell'ambito di un servizio d'iniziativa effettuato in un complesso di garage situato alla periferia della città.

Gli agenti, con la collaborazione del figlio del titolare del complesso, hanno verificato l'interno di ogni garage, ad eccezione di uno - affittato da un camionista di 39 anni originario di Troia - di cui non si aveva la disponibilità delle chiavi.

Contattato telefonicamente il locatario, quest'ultimo ha cercato prima di prendere tempo con la polizia, poi si è sottratto al controllo asserendo di trovarsi fuori regione. A quel punto, gli agenti hanno forzato l'ingresso del garage, recuperato al suo interno cisterne e latte contenenti circa 4000 litri di gasolio agevolato ed una elettropompa. 

Tutto il materiale è stato sequestrato. Il 39enne è stato denunciato per ricettazione: agli agenti ha dichiarato di aver acquistato il materiale e circa 5mila litri di gasolio da una persona non meglio identificata per complessivi 2500 euro. Sull'accaduto sono in corso ulteriori indagini da parte della polizia.

IMG_8534-3

CONTINUA A LEGGERE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 'deposito' di gasolio agevolato in un box, circa 4mila litri nascosti in via Ordona

FoggiaToday è in caricamento