rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Fruttivendoli abusivi in vari punti della città: sequestrati quintali di frutta e verdura, multe per 15mila euro

L'operazione della Polizia Locale a Foggia. Dei 5 quintali di merce sequestrata, quella di dubbia provenienza è andata distrutta, il resto dato in beneficenza

Questa mattina, durante i servizi integrati di controllo del territorio diretti al contrasto dell’abusivismo commerciale sulle aree pubbliche, la Polizia Locale di Foggia, con il supporto della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, ha controllato alcuni punti vendita presenti sul territorio, con particolare riferimento alle rivendite di prodotti ortofrutticoli.

Gli agenti hanno elevato 3 verbali amministrativi, per un importo complessivo di 15mila euro, oltre ad eseguire il sequestro amministrativo della merce illecitamente posta in vendita (frutta e verdura) per un totale di circa 4,71 quintali. Un veicolo utilizzato per la vendita della merce è stato sequestrato in quanto è risultato privo di assicurazione. Parte della merce, di dubbia provenienza, è stata distrutta perché priva di qualsiasi documentazione che ne attestasse la tracciabilità. Dei prodotti sequestrati, quelli muniti di idonea certificazione sono stati devoluti in beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fruttivendoli abusivi in vari punti della città: sequestrati quintali di frutta e verdura, multe per 15mila euro

FoggiaToday è in caricamento