rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Vittorio Alfieri

Moto rubata e un Fiorino pronto per una rapina: al setaccio le strade del 'Cep'

E’ quanto scoperto in via Alfieri, al quartiere Cep, dagli agenti della Sezione Volanti di Foggia impegnati in un servizio di controllo del territorio

Un Fiorino rubato a Lucera, trasportato a Foggia e abilmente modificato: vetri oscurati e un kit completo per mettere a segno un’azione delittuosa. E’ quanto scoperto nella giornata di ieri, in via Alfieri, al quartiere Cep, dagli agenti della Sezione Volanti di Foggia impegnati in un servizio di controllo del territorio.

Ad insospettire gli agenti, coordinati dal vice questore Pasquale Fratepietro, erano stati proprio i vetri oscurti del Fiorino, parcheggiato in strada. Il fatto è accaduto intorno alle 13 di ieri: gli agenti in servizio hanno voluto vederci chiaro, scoprendo che il mezzo risultava essere stato rubato a Lucera nel marzo scorso e che al suo interno vi era un kit composto da passamontagna, guanti in gomma e un giubbotto antiproiettile. Tutte circostanze che lasciano pensare che il mezzo sia stato parcheggiato lì in attesa di una possibile azione delittuosa (furto, rapina, agguato...).

Sul mezzo sono stati effettuati i rilievi da parte della polizia scientifica. Il mezzo è stato restituito al proprietario, mentre gli oggetti recuperati al suo interno sono stati sequestrati a carico di ignoti. Nell’ambito dei controlli nella stessa zona, all’interno di un locale a piano terra, su segnalazione giunta al 113, è stata rinvenuta una moto BMW GS 1200 nuovissima, rubato poco prima al proprietario che non ne aveva ancora denunciato il furto. Il veicolo, di consistente valore, è stato restituito al proprietario mentre il proprietario del locale si è dichiarato estraneo ai fatti.

FOTO | Foggia, polizia setaccia il quartiere CEP

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto rubata e un Fiorino pronto per una rapina: al setaccio le strade del 'Cep'

FoggiaToday è in caricamento