rotate-mobile
Cronaca San Severo / Contrada Ratino

Oltre 700 grammi di droga sotto l'albero di albicocche: li scopre il cane Amun

Ancora stupefacente in contrada Ratino a San Severo, dove appena due settimane i fa i carabinieri hanno sequestrato oltre 17 kg tra hashish, marijuana, cocaina ed eroina

Ancora un sequestro di droga in contrada Ratino, a San Severo, dove solo alcune settimane fa i carabinieri sequestrarono una partita di 17 kg tra hashish, marijuana, cocaina ed eroina per un valore di oltre 300mila euro, tutto nascosto nello spoiler di un autocarro. A distanza di pochi giorni, i carabinieri della compagnia di San Severo sono tornati alla periferia della città, in quella contrada che costeggia la statale 16, dove sono stati sequestrati altri 760 grammi di sostanza stupefacente.

A scovarne l’ultima porzione è stato il fiuto del cane anti-droga Amun. Lo sviluppo dell’attività investigativa, infatti, è stato condotto insieme  ai militari del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno. Il cane, una volta entrato nel fondo agricolo si è soffermato più volte nei pressi di un albero di albicocche. Proprio nel punto indicato dal cane, scavando ad una profondità di circa 50 centimetri, i carabinieri hanno poi trovato un frigorifero portatile bianco al cui interno vi era una busta in plastica con 760 grammi complessivi di droga suddivisa in involucri sottovuoto contenenti 90 grammi di marijuana, 70 grammi di eroina e 600 grammi di hashish.

AMIUN TROVA LA DROGA, IL VIDEO

Nella busta vi era anche un taccuino sul quale erano annotate somme di denaro, con ogni probabilità riconducibili al dare-avere dell’attività di spaccio. L’intera zona era già stata oggetto di perquisizione il 6 novembre scorso, quando a seguito di un blitz, i carabinieri sequestrarono 17 kg di droga, insieme ad un fucile a pompa con matricola abrasa, e 21mila euro in contanti, insieme a ricetrasmittenti ed una pistola calibro 22. Per il fatto tre persone - Leopoldo Cartanese, Salvatore L’episcopo e Francesco Guida, tutti sanseveresi - furono arrestate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 700 grammi di droga sotto l'albero di albicocche: li scopre il cane Amun

FoggiaToday è in caricamento