rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Sigilli a un deposito di veicoli sequestrati e destinati alla confisca: denunciato il titolare

A Cerignola, sotto sequestro l'area e diverse centinaia di auto, depositate in spregio delle elementari misure di sicurezza per la detenzione di tali veicoli nonché delle persone che vi lavorano al suo interno

Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio del Corpo Forestale dello Stato - che insieme agli agenti della Polfer e della polizia provinciale - sta mettendo a segno una serie di operazioni finalizzate al contrasto dei furti di rame e materiali ferrosi sull’intero territorio provinciale.

In particolare, il personale del Nucleo Investigativo dei Forestali di Foggia congiuntamente ai colleghi della Sezione Polizia Ferroviaria di Foggia e alla Polizia Provinciale di Foggia, nel corso di verifiche finalizzate al contrasto del fenomeno del furto di rame in agro di Cerignola, ha accertato che il titolare di una ditta dedita alla custodia giudiziaria di veicoli sequestrati e destinati alla confisca - tale C.G. di 55 anni - gestiva tale deposito giudiziario in totale difformità a quelle che sono le prescrizioni normative di settore.

Infatti, il predetto custode giudiziario aveva depositato un ingente quantitativo di veicoli (diverse centinaia) su di un’area agricola dell’estensione di circa un ettaro, totalmente priva delle elementari misure di sicurezza per la detenzione di tali veicoli nonché delle persone che vi lavorano al suo interno. I veicoli, infatti, oltre ad essere ammassati sul terreno nudo, erano in buona parte coperti da vegetazione e i liquidi contenuti nei motori si riversano sul sottostante terreno inquinandolo.

Inoltre, le stesse autovetture in molti casi sono risultate accumulate una sull'altra, non solo all'interno del deposito ma anche nelle immediate vicinanze di una strada di pubblico passaggio, pregiudicando in tale modo l’incolumità delle persone. Il titolare della ditta è stato denunciato per violazione alla materia ambientale e il sito e tutte le autovetture sottoposte a sequestro penale.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli a un deposito di veicoli sequestrati e destinati alla confisca: denunciato il titolare

FoggiaToday è in caricamento