Cocaina nell'ex distretto militare: blitz dei 'Falchi', sequestrati tre etti di cocaina in purezza

Lo stupefacente era nascosto in una borsa, con un bilancino di precisione ed un taglierino. Considerando che la sostanza non era ancora stata tagliata, il suo valore commerciale si stima intorno ai 15.000 euro

La droga sequestrata

Cocaina e hashish nelle aree comuni dell'ex Distretto Militare, a Foggia. E' quanto scoperto lo scorso 18 marzo, dagli agenti della Squadra Mobile - Gruppo Falchi, nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto di reati inerenti al traffico di sostanze stupefacenti.

Sul posto hanno proceduto all’identificazione di due pregiudicati, di cui uno anche sorvegliato speciale e abitante nell’edificio. La perquisizione domiciliare a carico di quest’ultimo, dava esito negativo, ma il soggetto sorvegliato, avendo violato le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione, veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Un ulteriore controllo nei locali di libero accesso, posti in una zona comune dello stabile, vicino a dove i due soggetti erano stati sorpresi, gli agenti rinvenivano all’interno di una borsa nascosta tra le masserizie un rilevante quantitativo di cocaina, del peso di circa 300 grammi, oltre a 10 grammi di sostanza del tipo hashish.

Nella stessa borsa veniva rinvenuto un bilancino di precisione ed un taglierino, entrambi intrisi di sostanza stupefacente. Considerando che la sostanza stupefacente del tipo cocaina, non era ancora stata tagliata, il valore commerciale si stima intorno ai 15.000 euro. Tutto il materiale veniva sequestrato a carico di ignoti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Una città intera chiede 'Giustizia per Donato", un ragazzo "buono e sempre sorridente". La madre: "Non meritavi questo"

  • Cronaca

    "Clima di sospetto" sui posti in Sanitaservice: azienda segnala "preoccupanti affermazioni e denunce di condotte illecite"

  • Cronaca

    Violenza inaudita a Stornara: aggredisce ragazza a morsi, le stacca parte del labbro e le procura gravi lesioni al volto

  • Cronaca

    Furto sulla Statale 16: scassinato bar di un'area di servizio, malviventi in fuga con 2mila euro

I più letti della settimana

  • Arrestati i 'fannulloni' dell'ospedale di San Severo: c'è anche un primario, andavano al bar o al mare invece di lavorare

  • Furbetti e assenteisti, arrestati noto primario e dipendenti. La Asl di Foggia: "Sarà dato corso ai licenziamenti"

  • Tutto sul finocchio: proprietà, controindicazioni e usi in cucina

  • Assenteismo, blitz nelle strutture dell'Asl: otto arresti della guardia di finanza, sospeso un dirigente

  • La serie B non vuole il Foggia (?). Landella su tutte le furie: "Che scandalo!"

  • Vasta operazione anticrimine dei carabinieri su San Severo: alba di perquisizioni e sequestri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento