rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Incappucciati nascondono pistola nel cortile di una scuola elementare

Alcuni dipendenti avevano segnalato la presenza di ragazzi incappucciati, intenti a nascondere qualcosa in un anfratto creato in un muretto di recinzione dell'istituto. Si trattava di un revolver mod. P.38 poi risultato giocattolo

Una pistola nascosta in una scuola elementare. E' quanto scoperto a Cerignola, nella mattinata del 5 ottobre, dove una pattuglia della Squadra Volante del commissariato cittadino è intervenuta presso una scuola elementare dove alcuni dipendenti avevano segnalato la presenza di ragazzi incappucciati, intenti a nascondere qualcosa in un anfratto creato in un muretto di recinzione dell'istituto.

Gli agenti, ispezionando il luogo indicato, hanno rinvenuto una pistola revolver mod. P.38, sequestrata a carico di ignoti; dagli accertamenti effettuati, l’arma è risultata essere inoffensiva, in quanto priva di tappo rosso ma con canna piombata. Seppur non idonea a sparare, l’arma proprio per le caratteristiche descritte era assolutamente idonea ad incutere timore e ad essere utilizzata per compiere azioni criminose. La presenza massiccia di pattuglie in servizio di controllo del territorio e il loro tempestivo intervento hanno probabilmente indotto i giovani ad abbandonare l’arma. Sono in corso indagini della Polizia di Stato per individuare gli autori del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incappucciati nascondono pistola nel cortile di una scuola elementare

FoggiaToday è in caricamento