rotate-mobile
Cronaca Lucera

Lucera, sequestrati 10 cavalli e tre manufatti: farmaci scaduti nelle stalle

All’interno dei manufatti perquisiti è stato trovato un cospicuo quantitativo di farmaci scaduti. Il provvedimento di sequestro è scattato a carico di tre soggetti

E’ stata denominata ‘Horse mania’ l’operazione con la quale - nell’ambito dell’attività d’indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Lucera alle squadre investigative del commissariato di polizia e della tenenza della Guardia di Finanza – sono stati sottoposti a sequestro dieci equini da trotto e tre manufatti in muratura adibiti a stalle per il ricovero degli animali.

Le perquisizioni sono avvenute in tre aree distinte del territorio lucerino. I cavalli da trotto sequestrati sono stati affidati a una ditta specializzata del casertano. Il provvedimento di sequestro preventivo finalizzato alla confisca è scattato a carico di tre soggetti della città federiciana: C.C. di anni 42, D.E.L. di anni 32 e P.A. di anni 51.

All’interno dei manufatti perquisiti è stato trovato un cospicuo quantitativo di farmaci anche per uso umano, alcuni dei quali scaduti e non commerciabili, per i quali, inoltre, non si esclude che possano essere stati utilizzati per incrementare le prestazioni fisiche e muscolari dei cavalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera, sequestrati 10 cavalli e tre manufatti: farmaci scaduti nelle stalle

FoggiaToday è in caricamento