rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Autoparchi colmi di rifiuti speciali, scatta il blitz: sequestrate quattro strutture per 30mila mq

Le quattro aree, sprovviste di sistema di impermeabilizzazione, erano state occupate da rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi costituiti da materiale ferroso, plastico e ligneo. L'operazione dei carabinieri

Blitz negli autoparchi di Cerignola. I carabinieri della compagnia ofantina e i colleghi del Nucleo Operativo Ecologico di Bari hanno passato al setaccio le strutture della città.

In particolare, l’attenzione dei militari si è concentrata in località Pescariello e località Torricelli, dove è stato contestato il mancato rispetto della normativa ambientale all’interno di quattro distinte aree adibite ad autoparchi.

Dopo i primi accertamenti è emerso che le quattro aree di circa 30.000 metri quadrati complessivi, sprovviste di sistema di impermeabilizzazione e non idonee all’attività di raccolta e smaltimento di acque meteoriche e di dilavamento dei piazzali, erano state occupate da rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi costituiti da materiale ferroso, plastico e ligneo.

All’esito dell’attività di indagine sono stati denunciati in stato di libertà i quattro titolari degli autoparchi per i reati di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Le aree, del valore complessivo che si aggira sui 2 milioni di euro, sono state sottoposte a sequestro preventivo in attesa di ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoparchi colmi di rifiuti speciali, scatta il blitz: sequestrate quattro strutture per 30mila mq

FoggiaToday è in caricamento