rotate-mobile

I pezzi delle auto rubate finivano nell'ennesimo ‘supermarket’ illegale di Cerignola: trovati 1500 componenti di veicoli

L’attività è stata messa a segno lo scorso 9 maggio, nel prosieguo della pressante attività di contrasto del riciclaggio e ricettazione di parti di veicoli rubati

Ancora un ‘supermarket’ del ricambio auto illegale scoperto a Cerignola, dove la polizia ha sequestrato circa 1500 pezzi - tra cui motori, sportelli, airbag, cofani, pneumatici - tutti componenti di autovetture oggetto di furto, dal considerevole valore commerciale.

L’attività è stata messa a segno lo scorso 9 maggio, nel prosieguo della pressante attività di contrasto del riciclaggio e ricettazione di parti di veicoli rubati: in campo, gli agenti del commissariato di Cerignola, con la collaborazione della squadra mobile e della sezione polizia stradale di Foggia, insieme al reparto prevenzione crimine di San Severo.

Due i controlli effettuati, uno presso un autoparco in via Padula e l’altro in un capannone della zona industriale di Cerignola.

Nell’autoparco, all’interno di due box, sono state recuperate e sequestrate numerose parti di veicoli di grossa cilindrata privi in tutto o in parte dei dati identificativi, nonché numeroso materiale per la vendita online degli stessi componenti. Nella circostanza, è stato denunciato in stato di libertà il locatario dei box, un giovane incensurato, per ricettazione e riciclaggio.

Anche nel capannone sono stati recuperati numerosi pezzi di ricambio per autovetture di grossa cilindrata di sicura provenienza illecita. Stessa sorte per il locatario (già noto per precedenti di polizia specifici): è stato denunciato in stato di libertà.

Nel complesso, sono stati sequestrati circa 1500 pezzi tutti componenti di autovetture di grossa cilindrata; effettuato un sequestro di considerevole valore commerciale.

Video popolari

I pezzi delle auto rubate finivano nell'ennesimo ‘supermarket’ illegale di Cerignola: trovati 1500 componenti di veicoli

FoggiaToday è in caricamento