rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le curve rovinano la 'prima' del Foggia: fumogeni e pioggia di petardi, partita sospesa

Foggia-Castel di Sangro sospesa sul 5 a 1

Una giornata di festa macchiata dalla vergogna. La prima del Foggia in quel di Castel di Sangro si conclude anzitempo, tra i fumogeni e i boati assordanti dei petardi lanciati dagli ultra della Nord, assiepati nella tribuna est dello stadio Teofilo Patini di Catel di Sangro.
Ma momenti di tensione si erano già registrati a inizio del primo tempo, quando gli ultra della nord e quelli della sud (assiepati nella curva nord dello stadio) si sono " beccati" costringendo Di Bari, Fares e capitan Agnelli a intervenire per sedare gli animi.
Dopo di che il fitto lancio di petardi a ridosso della porta difesa da Guarna da parte degli ultra della 'Sud', ha costretto l'arbitro a una prima interruzione di circa 5 minuti a metà primo tempo. Il tutto mentre dalla tribuna, in molti manifestavano il proprio dissenso verso i gruppi organizzati. 
Quando la situazione sembrava normalizzarsi, ecco l'infausto epilogo. Dalla gradinata, la pioggia di fumogeni e petardi rende impossibile la prosecuzione del match costringendo il direttore di gara a fischiare la fine anticipata dell'incontro.
Per la cronaca, la partita è finita 5-1, ma se ne ricorderanno in pochi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le curve rovinano la 'prima' del Foggia: fumogeni e pioggia di petardi, partita sospesa

FoggiaToday è in caricamento