rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scontri a Napoli: preso d’assalto pullman dei tifosi del Foggia | VIDEO

L'autista del bus ha riportato contusioni al volto. Distrutti i vetri del mezzo e spento un principio d'incendio

Poco prima della gara del campionato di serie D tra Ctl Campani e ACD Foggia Calcio in programma allo stadio Collana di Napoli, un pullman dei tifosi rossoneri è stato preso d'assalto all’uscita del Vomero in Via Caldieri da un gruppo di presunti sostenitori della squadra di casa, armati di mazze e pietre. L’autista del bus avrebbe riportato contusioni al volto. Distrutti i vetri del mezzo e spento un principio d'incendio.

L'AGGRESSIONE AI TIFOSI DEL FOGGIA: IL VIDEO

In primo momento si era pensato a degli scontri tra i tifosi partenopei e quelli del Milan. Per questo si ipotizzava che gli aggressori, dopo aver visto le bandiere rossonere, avessero scambiato il pullman del Foggia per quello dei sostenitori milanesi.

Ma in realtà nel video si nota anche che prima dell'assalto una persona scende dal pullman e colpisce con un bastone un motorino parcheggiato. Brutto gesto che ha scatenato la violenta reazione di alcune persone (probabilmente c'erano stati scontri in precedenza) e che ha provocato l'incendio di due autovetture e tanto spavento tra i presenti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri a Napoli: preso d’assalto pullman dei tifosi del Foggia | VIDEO

FoggiaToday è in caricamento