rotate-mobile
Cronaca San Ciro / Via Silvio Pellico

Disordini, sassaiole e fumogeni nel post Foggia-Pisa: assaltato il pullman dei tifosi toscani

Disordini nei pressi della curva sud e sopratutto in via Silvio Pellico, dove un gruppo di tifosi foggiani avrebbe assaltato il pullman dei tifosi del Pisa ed è stato respinto con forza dalla polizia

Disordini, sassaiole e fumogeni per disperdere alcuni gruppi di tifosi. E’ il brutto spettacolo andato in scena nei pressi dello stadio Pino Zaccheria dopo la partita Foggia-Pisa che ha decretato la promozione dei toscani in serie B.

VIDEO | Pullman scortati a piedi, lancio di pietre e fumogeni in via Telesforo

TIFOSI DEL PISA SCORTATI DALLA POLIZIA: IL VIDEO

Alcune sassaiole sono state registrate nei pressi della curva sud, danneggiando anche i vetri delle finestre di alcune abitazioni e gettando nel panico i residenti della zona. Disordini anche in via Silvio Pellico, dove un gruppo di tifosi foggiani avrebbe assaltato il pullman dei tifosi del Pisa con un fitto lancio di pietre che ha danneggiato i mezzi, mandando in frantumi i cristalli. 

Al momento non ci sarebbero feriti tra i membri della tifoseria ospite. Le frange rossonere più esagitate sono state respinte con forza dalla polizia, anche con il lancio di fumogeni. Per evitare che le due tifoserie venissero ulteriormente in contatto, la polizia è stata costretto a "scortare" a piedi i mezzi che ospitavano i toscani. 

FOTO | Sassaiole e disordini nel post Foggia-Pisa: assaltato pullman dei tifosi toscani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini, sassaiole e fumogeni nel post Foggia-Pisa: assaltato il pullman dei tifosi toscani

FoggiaToday è in caricamento