rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torremaggiore

Torremaggiore in ansia per Matteo Masullo, il 30enne scomparso da nove giorni

L'uomo è scomparso nel nulla la sera del 7 febbraio: era andato a Termoli per incontrare la sua fidanzata, poi si è allontanato "per un caffè" dopo aver ricevuto una telefonata. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Giorni di apprensione, a Torremaggiore, dove da alcuni giorni - 9 per l'esattezza - non si hanno più notizie di Matteo Masullo, 30 anni, con precedenti per estorsione, legati al racket delle auto rubate.

L'uomo è scomparso nel nulla la sera del 7 febbraio: era andato a Termoli per incontrare la sua fidanzata, poi si è allontanato "per un caffè" dopo aver ricevuto una telefonata. Ma il 30enne non ha mai fatto ritorno. Preoccupato per l'assenza del figlio e per quel telefono che risultava sempre staccato, il padre ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Torremaggiore il giorno seguente: si teme possa trattarsi di un caso di lupara bianca.

La scomparsa dell'uomo segue di 48 ore circa l'omicidio del 33enne Giuseppe Anastasio, ucciso a San Severo il 4 febbraio. Gli inquirenti stanno cercando di capire se i due episodi siano collegati tra loro, o meno. Nei giorni successivi la denuncia di scomparsa, la polizia ha trovato la Fiat Tipo che il 30enne aveva noleggiato per raggiungere Termoli completamene bruciata e abbandonata nelle campagne di San Severo.

La notizia della sua scomparsa arriva a quattro anni esatti da quella del suo coinvolgimento nell'ambito dell'operazione "Watch your car", grazie alla quale i carabinieri e la Procura di Lucera hanno disarticolato una radicata ed aggressiva associazione criminale con base operativa a Torremaggiore, ma con stretti collegamenti criminali con il territorio di San Severo, dedita ai furti di autovetture ed alle successive richieste estorsive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torremaggiore in ansia per Matteo Masullo, il 30enne scomparso da nove giorni

FoggiaToday è in caricamento