14enne ma già violento e pericoloso, scippa signora e la trascina rovinosamente a terra: rincorso e arrestato

Il minore è stato sorpreso dai Carabinieri in via Massa proprio mentre, con l’intento di strapparle di mano la borsa, trascinava a terra la povera signora.

Nella serata di giovedi scorso, a San Giovanni Rotondo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri nel corso del servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un minore di anni 14, residente a Monte Sant’Angelo, che nonostante la giovanissima età risulta già noto per pregresse vicende, resosi responsabile di una efferata rapina in danno di una pensionata del posto.

L’arresto è il risultato tangibile del sensibile aumento dei servizi esterni nella cittadina garganica, tesi soprattutto proprio al contrasto ai reati di tipo “predatorio”. Il minore è stato sorpreso dai Carabinieri in via Massa proprio mentre, con l’intento di strapparle di mano la borsa, trascinava a terra la povera signora.

Visto quanto stava succedendo, i Carabinieri si sono immediatamente lanciati all'inseguimento del ragazzino che, vistosi scoperto, si era dato alla fuga per le vie cittadine. Solamente dopo una lunga corsa i Carabinieri sono finalmente riusciti a bloccarlo e a dichiararlo in arresto.

La vittima, soccorsa e trasportata all'ospedale Casa Sollievo Sofferenza, ha purtroppo riportato alcune serie lesioni per la caduta. La borsa le è poi stata restituita con tutto il suo contenuto. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto all’istituto di pena minorile “Fornelli” di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Violenti scontri nel Foggiano: tafferugli tra baresi e leccesi sulla A16, incendiato un veicolo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento