rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Paura a Foggia: scippa donna e aggredisce agenti, ferito da un colpo di pistola rischia di essere linciato dalla folla

L'episodio è avvenuto martedì sera in Corso Garibaldi. Il nigeriano - che ha aggredito anche gli agenti di polizia che lo hanno sottratto alla ferocia della folla - è stato ferito da un colpo di pistola

Martedì 3 luglio, intorno alle 22, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano  classe 1991, per tentato furto con strappo, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato continuato. Titolare di permesso di soggiorno per richiesta asilo in corso di validità. 

Il tentato scippo

Gli agenti della Polizia di Stato, mentre transitavano in Corso Garibaldi, venivano chiamati da un cittadino il quale riferiva che nei pressi di un bar sito poco più avanti, una donna era stata vittima di un’aggressione da parte di un cittadino straniero. Giunti immediatamente sul posto, si apprendeva che la vittima era stata oggetto di tentato scippo della borsa da parte di un uomo di colore e che la stessa era riuscita a sottrarsi rifugiandosi nel bar ivi ubicato.

L'aggressione agli agenti

All'arrivo dei poliziotti il ladro-aggressore si scagliava in maniera violenta contro uno di essi, che al fine di farlo desistere, utilizzava lo spray urticante in dotazione. Ciononostante, lo straniero riusciva a sottrarre lo sfollagente all’operatore e cominciava a colpire ripetutamente entrambi.

Il colpo di pistola

Il giovane nigeriano proseguiva nell’aggressione tentando anche di sottrarre la pistola. Nel corso dell'aggressione e nel tentativo di opporsi alla sottrazione dell’arma in dotazione, veniva esploso un colpo che colpiva lo straniero ad una gamba. Subito dopo accorrevano numerosi cittadini, richiamati dalle fasi concitate, che si scagliavano contro lo straniero a difesa degli operatori. 

La ferocia della folla

Questi ultimi con fatica e con altri agenti nel frattempo intervenuti, riuscivano a bloccare l’uomo ed a sottrarlo dal linciaggio della folla facendolo salire sull’autovettura di servizio. L’uomo veniva condotto in ospedale ove continuava nelle escandescenze e dove veniva ricoverato per gli interventi sanitari del caso. Il medesimo è ivi piantonato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Foggia: scippa donna e aggredisce agenti, ferito da un colpo di pistola rischia di essere linciato dalla folla

FoggiaToday è in caricamento