rotate-mobile
Cronaca Manfredonia / Viale Foggia, 89

Tensione alla Sangalli Vetro: operai salgono sulla torre della ciminiera

Si tratta di due operai della linea manutenzione. Stando alle prime indiscrezioni, si tratterebbe di due manfredoniani, entrambi con famiglia e due figli a carico

Attimi di tensione questa mattina, all’interno dello stabilimento sipontino della Sangalli Vetro. Poco dopo le 9 di oggi, due operai della linea manutenzione hanno lasciato il blocco dei manifestanti in sciopero ai cancelli della fabbrica sipontina e si sono arrampicati sulla torre della ciminiera dello stabilimento, alta oltre 40 metri.

Stando alle prime indiscrezioni, si tratterebbe di due operai manfredoniani, entrambi con famiglia e due figli a carico. I due uomini non hanno mostrato striscioni e non hanno ancora formulato richieste specifiche. Al momento, si tengono in contatto con i manifestanti a terra telefonicamente. Sul posto, i carabinieri della compagnia di Manfredonia, una squadra dei vigili del fuoco e il sindaco Angelo Riccardi.

Gli uomini del 115 hanno richiesto un telo pneumatico da salto, che verrà montato a brevissimo dai vigili del fuoco di Bari a ridosso della ciminiera come precauzione necessaria. Già ieri mattina, gli operai della Sangalli avevano bloccato la Statale 89 con un sit-in di protesta teso sensibilizzare l’opinione pubblica dinanzi alla drammatica vertenza che rischia di far sparire la più grande azienda del Contratto d’area di Manfredonia.

FOTO | Vertenza Sangalli Vetro, due operai salgono sulla ciminiera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione alla Sangalli Vetro: operai salgono sulla torre della ciminiera

FoggiaToday è in caricamento