rotate-mobile
Cronaca

Sciopero benzinai: servizio fermo dall'11 al 14 dicembre, previste lunghe code

Sulle strade ordinarie la sospensione del servizio sarà dalle ore 19.00 dell'11 dicembre alle ore 7.00 del 14

Dalle 19 di oggi fino alle 7 del 14 dicembre saranno giorni duri per gli automobilisti di tutta Italia e anche di quelli della provincia di Foggia, dove gran parte dei gestori delle pompe di benzina hanno confermato l’adesione allo sciopero generale nazionale indetto da Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. Si prevedono pertanto lunghe code presso i distributori.

Un’agitazione che prevede la garanzia dei livelli minimi di servizio e che si preannuncia infuocata. Nella rete autostradale la sospensione del servizio sarà dalle ore 22.00 dell'11 dicembre alle ore 22.00 del 13 dicembre, mentre sulle strade ordinarie sarà dalle ore 19.00 dell'11 dicembre alle ore 7.00 del 14 dicembre.

A tenere banco è anche la vicenda  relativa ai pagamenti bancomat, che potrebbero essere bloccati dal 24 al 30 dicembre per protestare contro il sistema bancario che non rispetta la norma che stabilisce la gratuità delle transazioni per l'acquisto di carburante effettuate con "moneta elettronica", sia per il consumatore che per il gestore.

“Chiediamo di fare cessare – dice la Figisc – le discriminazioni sul prezzo dei carburanti che colpiscono i gestori, chiediamo un prezzo più giusto e la libertà di continuare ad essere impresa. Chiediamo, ancora, la riduzione delle tasse sui carburanti che sono le più alte dell’Unione Europea”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero benzinai: servizio fermo dall'11 al 14 dicembre, previste lunghe code

FoggiaToday è in caricamento