rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Croci / Via Occidentale, 28

Scarcerato il 'pistolero' che ha sparato ai fratelli Calabrese

Accolto il ricorso della difesa del 78enne, incensurato, annullando di fatto l'ordinanza cautelare a carico dell'anziano reo-confesso

Scarcerato Benito Insalata, il 78enne foggiano accusato del duplice tentato omicidio dei fratelli Antonio e Vito Calabrese, feriti a colpi di pistola, lo scorso 14 maggio, in via Occidentale, a Foggia.

Così ha deciso il Tribunale della Libertà di Bari che, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi, ha accolto il ricorso della difesa (la richiesta: scarcerazione e, in subordine, arresti domiciliari), annullando di fatto l'ordinanza cautelare a carico dell'anziano reo-confesso. 

Video | Duplice tentato omicidio in via Occidentale

L'episodio, lo ricordiamo, avvenne al culmine di un litigio: il 78enne esplose cinque colpi di una calibro 7,65 contro i due fratelli ferendo Vito a una gamba e Antonio al volto e al femore. Tra i tre c'erano già state alcune discussioni in passato, come accertato dalle indagini degli agenti di polizia, e nei giorni precedenti al ferimento avevano litigato per questioni legate al passeggio nella zona dove le due vittime erano solite trattenersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarcerato il 'pistolero' che ha sparato ai fratelli Calabrese

FoggiaToday è in caricamento