rotate-mobile
Cronaca San Severo

San Severo, altri 73mila euro stanziati per il servizio Sos Buche

Il comune ha deciso di destinare ulteriori fondi al rattoppo e rifacimento delle strade. Del Sordo: "Il servizio porrà fine ai disagi dei cittadini"

L'Amministrazione Comunale ha deciso di finanziare ulteriormente il servizio Sos Buche destinando altri 73 mila euro per rattoppi con asfalto a caldo e il rifacimento di tratti di asfalto sulle vie maggiormente malridotte della città.

“Il servizio – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Michele Del Sordo – sta consentendo di porre fine a numerosi disagi lamentati dai cittadini. In meno di due anni centinaia sono stati i rattoppi effettuati sia nel centro che nelle periferie con interventi importanti che hanno riguardato via Soccorso, viale 2 Giugno, via Checchia Rispoli, viale Castellana e numerose arterie secondarie che a causa dell'assenza di manutenzione presentavano ormai crateri pericolosi per la viabilità”.

Numerose sono ancora le richieste giunte dai sanseveresi all'indirizzo mail sos.strade@comune.san-severo.fg.it e al numero 0882.339492 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

“A tutte le richieste pervenute – aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici, Michele Del Sordo – intendiamo dare seguito con un'attenta programmazione per la quale sono state destinate risorse per circa 73 mila euro. Intervenire sulle buche oltre che a rendere più decorosa la città e migliore la viabilità urbana ci permetterà anche in futuro di risparmiare numerose risorse economiche che oggi vengono spese per rimborsare danni ai veicoli o ai cittadini causati proprio dal dissesto del manto stradale”.

“Con questi interventi – conclude il Sindaco Francesco Miglio -, porremo fine ad un circolo vizioso che per anni ha pesato sul bilancio comunale. In soli due anni abbiamo dato un segno tangibile della nostra azione politico amministrativa attraverso un provvedimento invocato da tempo dai cittadini, ma che mai aveva visto tanti interventi di così ampio raggio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, altri 73mila euro stanziati per il servizio Sos Buche

FoggiaToday è in caricamento