rotate-mobile
Cronaca San Severo

Reparto Prevenzione Crimine, Miglio: “La sede provinciale a San Severo”

Ieri l’annuncio del presidente Anci Antonio Decaro sulla possibilità che presto venga istituito in Capitanata il Reparto Prevenzione Crimine

Presto, molto presto, la Capitanata potrebbe avere il Reparto Prevenzione Crimine. E’ quanto emerso da un colloquio che l’on. Antonio de Caro, presidente nazionale dell’A.N.C.I., insieme a tre sindaci pugliesi che hanno subito attentati (tra cui il primo cittadino di Peschici Franco Tavaglione), ha avuto con il Ministro dell’Interno sen. Marco Minniti.

Commenta il sindaco avv. Francesco Miglio: “Sono stato informato nella serata di ieri direttamente dal presidente Decaro che, nel corso del colloquio, il Ministro Minniti si è soffermato molto sulle vicende di criminalità che hanno colpito il nostro territorio ed in particolare San Severo. Il Ministro intende recepire la richiesta presentata dalla mia amministrazione comunale due settimane fa di istituire in Capitanata il Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, che consentirebbe un controllo più capillare del territorio e potenzierebbe in maniera più sostanziale la presenza delle forze dell’ordine”

Aggiunge il primo cittadino di San Severo: “Apprendiamo con grande, enorme soddisfazione questa notizia, sarebbe un successo della sinergia politico-istituzionale non solo di quest’Amministrazione, ma di tutta la comunità che la scorsa settimana ha mostrato un immagine profonda di unione e condivisione, scendendo per le strade della città in un numero impressionante, insieme ai rappresentanti degli altri comuni e della Provincia”

Miglio conclude: “Ribadiamo di aver richiesto al Ministro Minniti di disporre quale sede del Reparto Prevenzione Crimine proprio San Severo, mettendo a disposizione gratuitamente del Ministero e delle Forze di Polizia immobili di proprietà comunale. Vi sono già diverse sedi decentrate in Italia del Reparto, penso a Siderno, Rende, Abbasanta nei pressi di Oristano: San Severo ha tutte le carte in regola per divenire la sede provinciale del Reparto” conclude il Sindaco Miglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reparto Prevenzione Crimine, Miglio: “La sede provinciale a San Severo”

FoggiaToday è in caricamento