rotate-mobile
Cronaca San Severo

Fermano il figlio minorenne a bordo dello scooter senza casco né patente: denunciato pregiudicato

Un 34enne pregiudicato, attualmente ai domiciliari, è stato denunciato per incauto affidamento di veicolo a minore privo di requisiti. Il ragazzo, che trasportava un altro minorenne, è stato fermato dopo aver eluso l'alt della polizia

Nella giornata di ieri 8 dicembre, alle ore 13:30 circa a San Severo, durante i mirati servizi straordinari di controllo del territorio disposti nel centro cittadino, un minorenne alla guida di un ciclomotore con a bordo un altro minorenne, senza casco, non ha ottemperato all’alt polizia fuggendo nel traffico cittadino creando pericolo per la propria e l'altrui sicurezza, considerato anche l'intenso traffico essendo una giornata festiva.

Inseguito e fermato da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, a seguito di accertamenti, è emerso che il proprietario del mezzo era un pregiudicato di 34 anni, padre del ragazzo alla guida, e attualmente detenuto ai domiciliari.

  

Gli Agenti hanno proceduto ad un controllo del predetto soggetto, trovando all’interno dell’abitazione nove persone riunitesi per la giornata di festa. Dopo qualche ora, gli Agenti hanno effettuato un secondo controllo domiciliare del detenuto, riscontrando in entrambe le occasioni la presenza di un soggetto non autorizzato, nonostante al detenuto fossero state chiaramente ribadite le prescrizioni previste.

Al minore sono state contestate le sanzioni per guida senza patente, perché mai conseguita, trasporto di minore privo di casco protettivo, ciclomotore privo di copertura assicurativa, e mancato arresto all'alt polizia.

Il padre è stato denunciato per incauto affidamento di veicolo a minore privo dei requisiti, E per non aver rispettato le prescrizioni relative al proprio status di detenuto domiciliare, violando quanto previsto dall’ ordinanza del Tribunale di Sorveglianza della Corte di Appello di Bari. Proseguiranno serrati controlli in tutto il territorio sanseverese, finalizzati al contrasto della criminalità a tutela dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermano il figlio minorenne a bordo dello scooter senza casco né patente: denunciato pregiudicato

FoggiaToday è in caricamento