rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Via Ferrante Aporti

Paura a San Severo: salta in aria auto imbottita di tritolo

Dalle prime informazioni raccolte, si tratterebbe dell'auto della sorella di un pregiudicato del posto. Sul posto, i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato

A San Severo la criminalità alza il tiro. Non più auto date “solo” alle fiamme, ma fatte saltare in aria con il tritolo. E’ quanto accaduto la scorsa notte, in via Ferrante Aporti, all’altezza del civico 5: un’esplosione violentissima che ha ridestato dal sonno numerosi quartieri della città.

Dalle prime informazioni raccolte, si tratterebbe dell’auto della sorella di un pregiudicato del posto, parcheggiata in strada, nei pressi della sua abitazione. Completamente distrutta l’auto - una Mercedes Classe A -  e scene di panico registrate in strada, con numerosi inquilini degli stabili della zona riversatisi in strada e sotto choc.

Sul posto, per le indagini del caso, gli agenti del commissariato di San Severo che stanno verificando la presenza di telecamere in zona. Per bonificare e mettere in sicurezza la zona è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno anche verificato la stabilità e la staticità degli stabili investiti dalla possibile onda d’urto della deflagrazione. 

San Severo, l'auto imbottita di tritolo | FOTO R. D'AGOSTINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a San Severo: salta in aria auto imbottita di tritolo

FoggiaToday è in caricamento