rotate-mobile
Cronaca San Severo

Le chiede denaro per restituirle la refurtiva, ma la vittima lo denuncia ai carabinieri: arrestato

Un 33enne di San Severo è stato arrestato dai carabinieri dopo la denuncia di una donna che aveva subito un furto nella propria casa. L’uomo aveva tentato di estorcerle del denaro per restituirle di una parte degli oggetti rubati

A San Severo i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura nei confronti di Christian Rendina, classe ’85.

I Carabinieri, nel corso di una meticolosa e attenta indagine, sono riusciti a raccogliere numerosi elementi a carico del trentenne, ritenuto responsabile di tentata estorsione. Nelle attività investigative è infatti emerso che Rendina si fosse messo in contatto con una donna che aveva subito un furto nella propria abitazione. L’uomo aveva quindi tentato di estorcere del denaro alla vittima del furto con la promessa di farla tornare in possesso di parte degli oggetti asportati.

La donna, tuttavia, non si era lasciata intimidire, denunciando i fatti alla locale Stazione Carabinieri. Il Rendina è quindi stato fermato e sottoposto ai domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le chiede denaro per restituirle la refurtiva, ma la vittima lo denuncia ai carabinieri: arrestato

FoggiaToday è in caricamento