rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Controlli a tappeto dei carabinieri. In un'azienda agricola trovati fucile e cartucce: in manette 47enne

I carabinieri di San Severo hanno arrestato un cittadino rumeno, che in un'azienda agricola in località "Cinque Vie" nascondeva un fucile "Franchi" calibro 12 con matricola abrasa e 92 cartucce. In un'altra azienda è stato inoltre rinvenuto un trattore agricolo con documenti e targa di dubbia provenienza

Nella giornata di ieri, a San Severo, i Carabinieri del locale Comando Compagnia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impiegati un centinaio di militari, appartenenti anche alle altre Compagnie e inviati in rinforzo dal Comando Provinciale di Foggia, del Nucleo Cinofili di Modugno, coordinati dall'alto grazie all'intervento di un elicottero del Nucleo di Bari-Palese.

Nel corso del servizio, che ha portato a numerosi posti di controllo lungo tutte le arterie stradali della città, e perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti di interesse operativo, è stato arrestato il cittadino romeno Ioan Marin Cirneala, cl. ‘72, trovato in possesso, presso un'azienda agricola ubicata in località “cinque vie”, di un fucile “Franchi” cal. 12 con matricola abrasa, e di 92 cartucce di vari calibri.

Nel corso di un’altra perquisizione, poi, presso altro un'altra azienda agricola, è stato rinvenuto un trattore agricolo Fiat 80/45 con documenti e targa di dubbia provenienza, la cui documentazione è ora al vaglio, per verificarne la genuinità. Il tutto è stato sottoposto a sequestro, e l'arrestato tradotto Casa Circondariale Foggia.

trattore sequestrato-2

Nell’ambito del servizio sono state controllate 120 autovetture, identificando 312 persone, mentre invece le perquisizioni effettuate, personali e locali, sono state 35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dei carabinieri. In un'azienda agricola trovati fucile e cartucce: in manette 47enne

FoggiaToday è in caricamento