rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Via Marengo

Picchiate e minacciate di morte per mesi, fino all’intervento della polizia: finisce l’incubo di due donne

Un 53enne di San Severo è stato arrestato la scorsa settimana per maltrattamenti, tentata aggressione, ingiurie e minacce, nei confronti di due donne (madre e figlia)

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un uomo di 53 anni, per maltrattamenti in famiglia, tentata aggressione, ingiurie e minacce; in sede di convalida di arresto la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia – Sezione G.I.P. ha applicato la misura cautelare dell’allontanamento dall’ abitazione familiare.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di venerdì scorso, quando gli Agenti del Commissariato di San Severo sono intervenuti in via Marengo per una lite in famiglia. Sul posto gli agenti si sono imbattuti in due donne, madre e figlia, in evidente stato di agitazione, le quali hanno riferito di essere vittime da circa tre mesi, di violenze e minacce da parte di un loro congiunto, con problemi di alcolismo.

In particolare quella sera l’uomo, dopo aver scagliato in terra il televisore, ha aggredito la sorella procurandole lesioni al polso ed al collo, mentre nello stesso pomeriggio era stato richiesto l’intervento del 118 per soccorrere l’anziana madre, anch’ella vittima di aggressione.

Una volta giunti sul posto, gli operatori hanno notato l’uomo ebbro e barcollante davanti al portone dell’abitazione; quest’ultimo, sprezzante della presenza della polizia, continuava a minacciare di morte le due donne, evidentemente spaventate delle continue minacce ed aggressioni subite, tanto da temere per la propria incolumità anche all’interno della stessa abitazione.

L’uomo è stato dunque arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiate e minacciate di morte per mesi, fino all’intervento della polizia: finisce l’incubo di due donne

FoggiaToday è in caricamento