rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Spaccio e movida, controlli antidroga a San Severo: inseguimenti, arresti e sequestri nel fine settimana

Nel complesso, sono stati effettuati 46 posti di controllo, nel corso dei quali sono state controllate 757 persone, di cui 139 pregiudicati. Sequestrata cocaina ed eroina

Intensificati i controlli della polizia nella macro area di San Severo. Nel corso della settimana sono stati rafforzati i servizi di controllo del territorio predisposti al fine di prevenire reati di carattere predatorio a San severo e nei paesi limitrofi.

Nel corso delle attività, gli agenti del commissariato cittadino e del reparto prevenzione crimine ‘Puglia Settentrionale’ sono state effettuate numerose attività di controllo anche nelle zone periferiche delle città, nonché agli esercizi commerciali e nelle aree di maggiore concentrazione di persone, specie nelle ore serali e notturne. Nel complesso, sono stati effettuati 46 posti di controllo, nel corso dei quali sono state controllate 757 persone, di cui 139 pregiudicati e sono state elevate 29 contravvenzioni al codice della strada.

Il 1° luglio, in particolare, gli agenti del reparto prevenzione crimine, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, nel transitare lungo via San Bernardino, hanno controllato due giovani incensurati, uno dei quali consegnava spontaneamente ai poliziotti un involucro in cellophane trasparente, contenente sostanza di colore bianco, verosimilmente cocaina, per un peso di circa 1 grammo.

Dalla perquisizione personale che ne conseguiva, è stato rinvenuto addosso alla stessa persona, celato nelle parti intime, un ulteriore involucro in cellophane trasparente, del tipo eroina per un peso di circa 10 grammi (nella foto in basso). Alla luce di quanto emerso il fermato un giovane di 25 anni, molisano, dopo le formalità di rito è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella giornata del 3 luglio, invece, glia genti del reparto prevenzione crimine, nel transitare in una zona centralissima della città, hanno notato un gruppo di persone stazionare in via dei Quaranta. Questi alla vista della volante ha tentato la fuga: ne è scaturito un inseguimento in auto e poi a piedi fino a via Soccorso, dove gli ignoti si sono disfatti di un sacchetto di cellophane facendo perdere le loro tracce. Il sacchetto rinvenuto e sequestrato conteneva circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Droga sequestrata-17-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e movida, controlli antidroga a San Severo: inseguimenti, arresti e sequestri nel fine settimana

FoggiaToday è in caricamento