rotate-mobile
Cronaca San Nicandro Garganico

Nella sua masseria occultava armi e oltre 600 cartucce di vario calibro: arrestato 55enne

I Carabinieri della locale stazione e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia hanno arretato Michele Pastucci, censurato di San Nicandro Garganico. Armi inviate al Ris, per verificare se utilizzate per reati

Proseguono incessanti le attività di controllo della Compagnia Carabinieri di San Severo nelle aree sensibili del Gargano alla ricerca di armi detenute illegalmente. Nella giornata di giovedì scorso, a San Nicandro Garganico, i Carabinieri della locale Stazione e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, nell'ambito di specifici servizi di monitoraggio info-investigativo, hanno infatti arrestato per detenzione illegale di armi e munizionamento Michele Pastucci, classe '54, censurato del posto, sorpreso a detenere presso la sua masseria, occultati tra vario materiale di risulta una pistola semiautomatica cal. 7,65 Browning, completa di caricatore con 7 cartucce, risultata oggetto di un furto denunciato nel 1974 presso la Stazione Carabinieri di Apricena; un fucile da caccia semiautomatico cal. 12 con matricola abrasa; 387 cartucce cal. 12; 203 cartucce cal. 20; 29 cartucce cal. 7,65.

L'arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre le armi verranno inviate al RIS per verificare se siano già state utilizzate nella commissione di reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella sua masseria occultava armi e oltre 600 cartucce di vario calibro: arrestato 55enne

FoggiaToday è in caricamento