rotate-mobile
Cronaca Castelluccio Valmaggiore

Vitellino scivola in un profondo dirupo: recuperato e messo in salvo dai vigili del fuoco

Con non poche difficoltà, gli uomini del 115 si sono calati nella profonda gola nel terreno (inaccessibile da terra a causa di una pendenza stimata del 45%), hanno ancorato il vitellino con delle funi e lo hanno portato in sicurezza

Vitellino precipita in un dirupo, recuperato e tratto in salvo dai vigili del fuoco. E' quanto accaduto poco fa, in agro di Castelluccio Valmaggiore, dove in località 'Difesa Grande' l'animale è precipitato in un dirupo mentre era al pascolo.

recupero vitello 1-2

Per recuperarlo in totale sicurezza è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lucera, con il supporto dell'elicottero Drago 52 del Nucleo di Bari, con gli specialisti del SAF - il nucleo Speleo-Alpino-Fluviale. Con non poche difficoltà, gli uomini del 115 si sono calati nella profonda gola nel terreno (inaccessibile da terra a causa di una pendenza stimata del 45%), hanno ancorato il vitellino con delle funi e lo hanno portato in sicurezza. Il bovino ora sta bene (è solo stordito per l'anestesia praticata prima del recupero), resterà da accertare da quale delle aziende agricole e allevamenti della zona lo stesso sia sfuggito.

Il salvataggio del vitellino | IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitellino scivola in un profondo dirupo: recuperato e messo in salvo dai vigili del fuoco

FoggiaToday è in caricamento