rotate-mobile
Cronaca Vieste

Si spezza albero maestro, famiglia italo-francese in balìa delle onde sul Gargano

I tre sono stati tratti in salvo dagli uomini della Capitaneria di Porto di Vieste. Soccorsi e riportati a riva, sono in buone condizioni di salute, seppure sotto shock

Brutta avventura (ma fortunatamente a lieto fine) per una coppia di nazionalità italo-francese ed il loro figlio a bordo della propria imbarcazione a vela, a largo del Gargano.

Questa mattina, durante la navigazione da Peschici a Vieste, a causa del mare mosso e di un improvviso cedimento strutturale dell’albero maestro, l’unità a vela di circa 12,5 metri di lunghezza è rimasta in balia delle onde senza possibilità di manovra.

Alle 12.45, a seguito di “mayday” lanciato via radio dal comandante dell’unità, la guardia costiera di Vieste ha attivato le immediate operazioni di soccorso, facendo dirigere sul luogo la dipendente Motovedetta CP880. Giunti sul punto, è stata prestata l’assistenza necessaria e tale da consentire il raggiungimento del porto di Vieste alle 15.30. Le tre persone soccorse, seppur scosse, sono tutte in buone condizioni di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spezza albero maestro, famiglia italo-francese in balìa delle onde sul Gargano

FoggiaToday è in caricamento