rotate-mobile
Cronaca Monte Sant'Angelo

Motore in avaria e mare 'Forza 3': gommone alla deriva, paura sul Gargano

Attimi di panico per le due persone a bordo, in località Punta Rossa. Sul posto, gli uomini della Guardia Costiera che hanno tratto in salvo l'imbarcazione nonostante il mare agitato e il vento teso a oltre 10 nodi

Motore in avaria, due persone tratte in salvo a largo del Gargano, dalla Guardia Costiera. E’ accaduto nella notte tra domenica e lunedì, quando la Guardia Costiera, a seguito di segnalazione pervenuta presso la sala operativa, si è attivata per una richiesta di soccorso in mare da parte di un gommone con motore in avaria e due persone a bordo in località Punta Rossa, nel territorio di Monte Sant'Angelo.

LEGGI ANCHE: PUNTA ROSSA, BAGNANTE FERITO DA IMBARCAZIONE

Sul posto è stata inviata la motovedetta SAR CP 820 la quale, giunta nel tratto di mare interessato, ha intercetto l’unità in questione, affiancandola. Le operazioni di soccorso in mare sono state rese più difficoltose dalle avverse condizioni meteo presenti in zona, ovvero mare da Sud – Est (forza 3) con altezza delle onde di 1,25 metri e vento teso a 10 nodi. Dopo aver messo in sicurezza l’unità in avaria, si è proceduto a prestare assistenza alla stessa fino al rientro in porto a Manfredonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motore in avaria e mare 'Forza 3': gommone alla deriva, paura sul Gargano

FoggiaToday è in caricamento