rotate-mobile
Cronaca Vieste / Lungomare Cristoforo Colombo, 89

Imbarcazione in avaria a largo di Vieste, quattro marittimi tratti in salvo

La Guardia Costiera ha soccorso un'imbarcazione a vela che navigava con evidente difficoltà verso sud, a causa delle pessime condizioni del mare

Attimi di panico, ieri a Vieste, sul Gargano, dove il personale della sala operativa della Guardia Costiera ha soccorso un’imbarcazione a vela che navigava con evidente difficoltà verso sud, a causa delle pessime condizioni del mare. Il fatto è successo a circa mezzo miglio dal Porto di Vieste.

Dopo alcuni tentativi di stabilire un contatto radio con l’imbarcazione, senza ottenere risposta, gli uomini della Guardia Costiera hanno predisposto l’intervento della motovedetta SAR CP 880, che in breve tempo ha intercettato l’unità in difficoltà. I militari giunti sul posto hanno costatato l’effettiva emergenza: l’imbarcazione aveva il motore in panne.

Circostanza confermata dal comandante dell’unità, il quale ha dichiarato di avere problemi al motore e di non poter proseguire la navigazione. I quattro marittimi a bordo (tutti di nazionalità bulgara) sono stati tratti in salvo, mentre l’imbarcazione è stata rimorchiata in sicurezza nel porto di Vieste. Tutti i coinvolti sono stati dichiarati in buone condizioni di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcazione in avaria a largo di Vieste, quattro marittimi tratti in salvo

FoggiaToday è in caricamento