rotate-mobile
Cronaca

Soccorsa dai carabinieri di Pietramontecorvino, partorisce il piccolo Emilio

Alla donna incinta si sono rotte le acque durante il tragitto all'ospedale Lastaria di Lucera. Anche i carabinieri di Biccari hanno soccorso una 24enne che aveva le doglie. Il tutto in mezzo alla neve

Tra ghiaccio e neve i carabinieri di Pietramontecorvino e i colleghi di Biccari si sono resi protagonisti di due formidabili episodi.

Due storie a lieto fine in una giornata gelata e nevosa. Protagonisti gli angeli in divisa. Non gli unici episodi di salvataggio in realtà, ma sicuramente tra i più significativi.

Due giovani donne gravide sono state accompagnate al nosocomio federiciano tra le impervie strade ghiacciate e cosparse di neve. Una corsa contro il tempo, contro la paura di non potercela fare.

Tra pianti, dolori e preoccupazione, la grinta e la forza dei carabinieri è servita ad evitare il rischio che la neve potesse trasformarsi in un’arma fatale.

L’intervento dei militari è stato provvidenziale soprattutto per la 30enne di Pietramontecorvino, le cui acque si sono rotte durante il tragitto. Al Lastaria è nato Emilio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorsa dai carabinieri di Pietramontecorvino, partorisce il piccolo Emilio

FoggiaToday è in caricamento