Cane scivola in una vasca d’acqua, salvo grazie ai vigili del fuoco: il video

Un residente della borgata ha telefonato al 115 del comando provinciale di Foggia. Tre operatori, muniti di attrezzature di salvataggio, si sono recati rapidamente sul posto

Il salvataggio del cane

Brutta avventura ieri mattina per un cane, conclusasi a lieto fine grazie alla solerzia del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Foggia. Scivolato in una vasca d'acqua nelle campagne di Borgo Mezzanone, il randagio si è ritrovato ben presto incapace di risalire a causa della scivolosità delle pareti che racchiudono la struttura.

È rimasto li probabilmente a lungo, immobile e spaesato, prima di esser notato da un residente della borgata che per caso si aggirava in quel luogo. Immediata la telefonata al 115. Allertato, il comando ha predisposto una squadra di tre operatori che, muniti di attrezzature di salvataggio, si sono recati rapidamente sul posto.

Lo hanno individuato a distanza: il randagio, bianco, giaceva in fondo ad una vasca ricolma d'acqua, immobile, impossibilitato a qualunque  movimento. Il video, ripreso dal nostro operatore avvisato contestualmente dall'avventore in questione, mostra l'intera operazione.

Lentamente ed aiutato dai suoi colleghi, un componente della squadra del 115 si è portato in fondo al vascone e, con estrema delicatezza, ha tirato l'animale a sé, infondendogli protezione e aiutandolo a risalire. Una avventura a lieto fine, che parla di amore e solidarietà e che, pertanto, merita di esser raccontata, con un particolare ringraziamento ai suoi protagonisti.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Allegati

Potrebbe interessarti

  • Proprietà e benefici dei lupini

  • Rimedi naturali per pulire la piastra del ferro da stiro

  • Le bracerie a Foggia: i posti giusti per gli amanti della carne

  • Cosa fare in caso di puntura da medusa?

I più letti della settimana

  • Tragedia nelle campagne del Foggiano: bracciante agricolo muore schiacciato da un trattore

  • La Capitanata in lutto: è morta la 'nonna d'Europa' Giuseppa Robucci, si è spenta a 116 anni (e 90 giorni)

  • Attimi di paura in ospedale: violento irrompe in Pronto Soccorso, aggredisce infermiere e lancia in aria pc e defibrillatore

  • Esplode silos in azienda cereagricola: paura ad Ascoli Satriano

  • Spaccate e micidiali bombe, così assaltavano i bancomat di Foggia: due arresti (si cercano i complici)

  • Ragazze sfruttate e fatte prostituire, le camere in pieno centro a Foggia: in carcere maitresse (nei guai locatori)

Torna su
FoggiaToday è in caricamento