rotate-mobile
Cronaca

Cane scivola in una vasca d’acqua, salvo grazie ai vigili del fuoco: il video

Un residente della borgata ha telefonato al 115 del comando provinciale di Foggia. Tre operatori, muniti di attrezzature di salvataggio, si sono recati rapidamente sul posto

Brutta avventura ieri mattina per un cane, conclusasi a lieto fine grazie alla solerzia del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Foggia. Scivolato in una vasca d'acqua nelle campagne di Borgo Mezzanone, il randagio si è ritrovato ben presto incapace di risalire a causa della scivolosità delle pareti che racchiudono la struttura.

È rimasto li probabilmente a lungo, immobile e spaesato, prima di esser notato da un residente della borgata che per caso si aggirava in quel luogo. Immediata la telefonata al 115. Allertato, il comando ha predisposto una squadra di tre operatori che, muniti di attrezzature di salvataggio, si sono recati rapidamente sul posto.

Lo hanno individuato a distanza: il randagio, bianco, giaceva in fondo ad una vasca ricolma d'acqua, immobile, impossibilitato a qualunque  movimento. Il video, ripreso dal nostro operatore avvisato contestualmente dall'avventore in questione, mostra l'intera operazione.

Lentamente ed aiutato dai suoi colleghi, un componente della squadra del 115 si è portato in fondo al vascone e, con estrema delicatezza, ha tirato l'animale a sé, infondendogli protezione e aiutandolo a risalire. Una avventura a lieto fine, che parla di amore e solidarietà e che, pertanto, merita di esser raccontata, con un particolare ringraziamento ai suoi protagonisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane scivola in una vasca d’acqua, salvo grazie ai vigili del fuoco: il video

FoggiaToday è in caricamento