rotate-mobile
Cronaca Vieste / Isolotto di Sant'Eufemia

Barca a vela s'incaglia a largo di Vieste: occupanti salvi, ma che paura!

Numerosi i tentavi di recupero delle persone a bordo: il vento forte, infatti, hanno reso difficili le operazioni di salvataggio spingendo l'imbarcazione verso i fondali ancora più bassi

Paura a largo di Vieste dove, nel pomeriggio di ieri, un’imbarcazione da diporto a vela si è incagliata nei bassi fondali tra l’ingresso del porto di Vieste e l’isola Sant’Eufemia. Immediata la richiesta di soccorso: la Guardia Costiera ha inviato in zona la motovedetta dipendente per capire quale azione intraprendere.

Numerosi i tentavi di recupero delle persone a bordo del natante: il vento forte di maestrale e il basso fondale sabbioso, infatti, hanno reso difficili le operazioni di salvataggio spingendo l’imbarcazione verso i fondali ancora più bassi. Pertanto, è stato ordinato agli occupanti dell’imbarcazione di abbandonare l’imbarcazione con la zattera di salvataggio.

Con il supporto di una motobarca, è stata quindi recuperata la zattera con gli occupanti; una volta giunti in porto, ad attendere i malcapitati vi era un’autombulanza del 118. Nessuna grave conseguenza di salute per i naufraghi, tranne un evidente stato confusionale. Sull’accaduto sono in corso le attività investigative da parte della Guardia Costiera per ricostruire la dinamica del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca a vela s'incaglia a largo di Vieste: occupanti salvi, ma che paura!

FoggiaToday è in caricamento