Bambino va in arresto cardiaco e si accascia in mare: medico e moglie foggiani gli salvano la vita

E' accaduto al lido La Caravella di Pescara. Il primo a soccorrere il bambino in vacanza con la famiglia ad Asti è stato il bagnino, poi il medico e la moglie infermiera di San Marco in Lamis, gli hanno praticato un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca

foto di repertorio

Tragedia sfiorata lunedì pomeriggio a Pescara dove un bambino di nove anni in vacanza con la famiglia da Asti ha avvertito un malore mentre era in acqua, ha perso conoscenza e si è accasciato a testa in giù.

Su segnalazione di alcuni bagnanti, il primo ad intervenire è stato un bagnino di 27 anni che si è tuffato immediatamente in mare e ha riportato il piccolo - che pare soffrisse di crisi epilettiche - a riva. Sembrerebbe che il bambino fosse in arresto cardiaco.

Per sua fortuna in quel momento in spiaggia erano presenti un medico e la moglie (con attestato di pronto soccorso) di San Marco in Lamis, che sono intervenuti praticandogli un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca.

Dopo alcune manovre il bambino si è ripreso ed è stato immediatamente trasportato in ospedale a bordo di un'ambulanza del 118 nel frattempo giunta al lido La Caravella. Sul posto anche agenti della polizia di Stato e un altro bagnino del lido vicino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • "La mia ex mi ha tolto dignità e figli": la storia di Luigi, padre separato finito sul lastrico. "Mi sono rivolto alla Caritas"

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento