rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La 'Squadra Stato' saluta il capo della mobile Pititto, lunedì si insedia il successore Antonio Tafaro

Il neo primo dirigente ha salutato i suoi più stretti collaboratori negli uffici di via Gramsci. Dal prossimo lunedì sarà operativo il barese Antonio Tafaro

La 'Squadra Stato' saluta il dirigente della squadra mobile di Foggia, Roberto Pititto, prossimo al trasferimento. Così, ieri mattina, Pititto ha salutato i suoi più stretti collaboratori negli uffici di via Gramsci.

All'incontro erano presenti il prefetto Massimo Mariani (anch'egli prossimo al trasferimento), il Procuratore Ludovico Vaccaro, il Questore Mario della Cioppa, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Marco Aquilio e  il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Ernesto Bruno.

Dopo circa due anni di intensa attività, Pititto è stato promosso al grado di Primo Dirigente, pertanto ricoprirà un nuovo incarico in altra sede. Nella sua permanenza a Foggia, tante operazioni portate a termine contro la criminalità comune e organizzata. Tra queste, l'operazione capitale "DecimAzione", siglata dalla Squadra Stato con il coordinamento della DDA di Bari, che ha smantellato i clan della Società Foggiana. Intanto, il prossimo lunedì, 6 maggio, si insedierà ufficialmente il nuovo dirigente della Squadra Mobile, il vice questore Antonio Tafaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Squadra Stato' saluta il capo della mobile Pititto, lunedì si insedia il successore Antonio Tafaro

FoggiaToday è in caricamento