rotate-mobile
Cronaca Isole Tremiti

Ryanair ‘scippa’ Foggia: “Bari patria delle Isole Tremiti”

In un comunicato ufficiale la compagnia irlandese definisce il capoluogo della Regione Puglia come "Storico capolinea di traffici con l'Oriente e patria delle fantastiche Isole Tremiti"

Per festeggiare il terzo anniversario del collegamento da Roma Ciampino a Bari Palese, Ryanair offre voli a prezzi vantaggiosi a partire da soli 9,99 euro.

Sarebbe tutto a posto se non fosse che nel comunicato ufficiale, la compagnia irlandese definisce il capoluogo della Regione Puglia come “Storico capolinea di traffici con l'Oriente, che si estende sulla costa adriatica tra il Gargano ed il Capo d'Otranto e che, oltre a vantare numerose attrattive artistiche e culturali, è patria delle fantastiche Isole Tremiti”.

RYANAIR: "VENITE SUL GARGANO, SOLO 3 ORE DA BARI"

Roba da far saltare sulla sedia tremitesi e foggiani. Roba da riaccendere una polemica sul “baricentrismo”, che sembra proprio non avere confini. E poi, chissà come sarebbe un volo pensando che Bari sia la patria delle Diomedee; forse farebbe inorridire anche il compianto Lucio Dalla, cultore e sponsor del Gargano e delle sue meraviglie.

Un errore curioso, un po’ grossolano in realtà, che però conferma quanto siano apprezzate le Isole Tremiti. Sicuro che qualcuno le voglia ancora trivellare?

Non è la prima volta che Ryanair sfrutta le bellezze della provincia di Foggia per attrarre traffico aereo, a conferma, forse, della necessità, oltre che dell'appetibilità, di un aeroporto nel capoluogo dauno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair ‘scippa’ Foggia: “Bari patria delle Isole Tremiti”

FoggiaToday è in caricamento