rotate-mobile

VIDEO I Una rotatoria nel cuore di Foggia: oggi si sperimenta l'ipotesi per capire se ne vale la pena

Questa mattina è cominciata la sperimentazione relativa all’ipotesi di nuova circolazione stradale derivante dall’installazione della rotatoria in Largo Papa Giovanni Paolo II

Si tratta di una prospettiva contenuta all’interno del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, recentemente approvato dal Consiglio comunale, e candidata con successo a finanziamento nell’ambito del programma di riqualificazione delle periferie finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Bocciata: la decisione di Landella

La sperimentazione, dunque, servirà per ottonere indicazioni circa i flussi di traffico e, ovviamente, le ricadute sulla circolazione veicolare. A questo proposito è stata installata in Largo Papa Giovanni Paolo II una segnaletica provvisoria con l’apposizione di “new jersey”.

La sperimentazione è stata disposta con specifica ordinanza firmata dal dirigente del Servizio Mobilità e Traffico, Romeo Delle Noci, con cui è stato previsto, dalle 8 alle 16 di oggi, il divieto di sosta con “Rimozione Forzata” in Largo Papa Giovanni Paolo II, in via Galliani (su entrambi i lati) e nel tratto compreso tra via IV novembre e via Rossi.

Video popolari

VIDEO I Una rotatoria nel cuore di Foggia: oggi si sperimenta l'ipotesi per capire se ne vale la pena

FoggiaToday è in caricamento