rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roseto Valfortore

In 20mila a sostegno di Roseto: “Salviamo questo gioiello dall’abbandono e dal dissesto idrogeologico”

Circa 20mila persone hanno sottoscritto la petizione on line. Il primo febbraio Consiglio comunale all’altezza del quarto chilometro della strada provinciale 130 direzione Benevento

Mancano poco meno di 48 ore al Consiglio comunale convocato in sessione straordinaria a Roseto Valfortore durante il quale, all’altezza del km 4 della strada provinciale 130 direzione Benevento, verrà affrontato il tema delle strade che conducono alla cittadina dei Monti Dauni, “da decenni in condizioni al limite della percorribilità”.

Nelle settimane scorse la vicenda era stata anche oggetto di scontro tra il sindaco e il presidente della Provincia. La provocazione di Lucilla Parisi, che aveva invitato i cittadini a disertare le urne il prossimo 4 marzo, aveva scatenato la dura reazione di Francesco Miglio: “Vergogna”.

Nel frattempo sono quasi 20mila i sottoscrittori della petizione on line su change.org lanciata da Maria Filigno in cui, alle autorità preposte, viene chiesto di intervenire subito “per salvare un gioiello del Subappennino Dauno, uno dei borghi più belli d'Italia, dall'abbandono e dal dissesto del territorio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 20mila a sostegno di Roseto: “Salviamo questo gioiello dall’abbandono e dal dissesto idrogeologico”

FoggiaToday è in caricamento