Ancora furti in provincia: Polizia ritrova un autocarro di grande valore e due auto rubate

L'autocarro Man era stato rubato a Nardò lo scorso 4 dicembre. Gli agenti lo hanno ritrovato nascosto dietro un grosso mezzo agricolo abbandonato, all'interno di un'azienda agricola a Stornara

Nella giornata del 5 dicembre, verso le ore 13 gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola, nel corso di un servizio preventivamente predisposto con ordinanza del Questore di Foggia, Dr. Mario Della Cioppa, per contrastare i reati predatori nelle zone rurali della città, su disposizione della Sala operativa intervenivano presso un’azienda agricola in località Stornara, ove tramite le coordinate indicate al gps si sarebbe dovuto trovare un Autocarro denunciato rubato a Nardo’ (LE) il 4 dicembre scorso.

Da una ricerca effettuata all’interno dell’azienda, nascosto dietro un grosso mezzo agricolo abbandonato, vi era l’autocarro Man rubato, privo di targhe e tramite gli accertamenti sul telaio si appurava che era proprio quello che gli agenti stavano ricercando. Sul posto i poliziotti identificavano U.F. 42 anni, che si presentava come l’affittuario dell’intera struttura, compresa quella adibita a parcheggio.

Lo stesso non riuscendo a dare spiegazioni circa la presenza del mezzo rubato presente nell’azienda, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. L’autocarro rinvenuto, del valore di 250mila euro veniva restituito al proprietario.

Nella stessa data, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola, verso le ore 8:30 con le medesime indicazioni inviate dal satellitare di un’altra auto oggetto di furto, tramite la sala operativa, si recavano in via Tonti ove veniva rinvenuta una Fiat Panda appena rubata, tant’è che il proprietario non aveva ancora sporto denuncia. L’auto veniva recuperata per la restituzione all’avente diritto.

Altro rinvenimento qualche ora più tardi in Via Ivrea, ove si trovava un’Alfa Romeo 147 anch’essa denunciata rubata a Margherita di Savoia, in data 3 dicembre. Auto recuperata per la restituzione al proprietario.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Un parto inaspettato in casa e un bimbo salvo per miracolo: così gli angeli del 118 e "quella mano di Dio" fanno nascere Gerardo

  • Cronaca

    Colpi di pistola contro l'auto di don Coluccia, il prete che si batte contro le mafie e quella "spietata e pericolosa" del Gargano

  • Economia

    Ma quale risalita, Foggia sprofonda: è penultima nella classifica sulla Qualità della Vita

  • Cronaca

    La malavita si fa sentire, a fuoco il centro di raccolta rifiuti a Monte Sant'Angelo. Il sindaco: "Mafia cancro che ci divorerà"

I più letti della settimana

  • Omicidio sulla Statale 16: ucciso uomo che trasportava finocchi, forse un tentativo di rapina finito male

  • Tragedia sui binari: operaio foggiano investito e ucciso da un treno

  • Tifoso della Cremonese in viaggio verso Foggia, muore colpito da un malore: tragedia nei pressi di San Severo

  • Automobilisti rapinati e sangue sulla Statale 16: è caccia ai delinquenti che seminano il terrore nel Cerignolano

  • Attimi di paura in un bar di via Nedo Nadi: rapinatore armato va via col malloppo sparando due colpi a salve

  • Muore prima di giungere allo stadio, Foggia omaggia Federico. La Cremonese: “Grazie di cuore”

Torna su
FoggiaToday è in caricamento