Ancora furti in provincia: Polizia ritrova un autocarro di grande valore e due auto rubate

L'autocarro Man era stato rubato a Nardò lo scorso 4 dicembre. Gli agenti lo hanno ritrovato nascosto dietro un grosso mezzo agricolo abbandonato, all'interno di un'azienda agricola a Stornara

Nella giornata del 5 dicembre, verso le ore 13 gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola, nel corso di un servizio preventivamente predisposto con ordinanza del Questore di Foggia, Dr. Mario Della Cioppa, per contrastare i reati predatori nelle zone rurali della città, su disposizione della Sala operativa intervenivano presso un’azienda agricola in località Stornara, ove tramite le coordinate indicate al gps si sarebbe dovuto trovare un Autocarro denunciato rubato a Nardo’ (LE) il 4 dicembre scorso.

Da una ricerca effettuata all’interno dell’azienda, nascosto dietro un grosso mezzo agricolo abbandonato, vi era l’autocarro Man rubato, privo di targhe e tramite gli accertamenti sul telaio si appurava che era proprio quello che gli agenti stavano ricercando. Sul posto i poliziotti identificavano U.F. 42 anni, che si presentava come l’affittuario dell’intera struttura, compresa quella adibita a parcheggio.

Lo stesso non riuscendo a dare spiegazioni circa la presenza del mezzo rubato presente nell’azienda, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. L’autocarro rinvenuto, del valore di 250mila euro veniva restituito al proprietario.

Nella stessa data, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola, verso le ore 8:30 con le medesime indicazioni inviate dal satellitare di un’altra auto oggetto di furto, tramite la sala operativa, si recavano in via Tonti ove veniva rinvenuta una Fiat Panda appena rubata, tant’è che il proprietario non aveva ancora sporto denuncia. L’auto veniva recuperata per la restituzione all’avente diritto.

Altro rinvenimento qualche ora più tardi in Via Ivrea, ove si trovava un’Alfa Romeo 147 anch’essa denunciata rubata a Margherita di Savoia, in data 3 dicembre. Auto recuperata per la restituzione al proprietario.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Oss, manca poco al "concorsone": 30 (+3) quesiti in 45 minuti, prevista anche una "nursery" per le neomamme

  • Cronaca

    Paura in mare, si sente male su un peschereccio ma sulla sua rotta trova gli angeli della Guardia Costiera: salvato

  • Sport

    Mazzeo chiede una reazione: "Resettiamo tutto. Fischi ad Agnelli? Ha dato tutto per la maglia, merita più rispetto"

  • Economia

    Dopo 14 anni chiude Unieuro a Foggia, persi 20 posti di lavoro: "Ce l'abbiamo messa davvero tutta"

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia: esce fuori strada e si schianta contro il pilone del ponte di via Manfredonia

  • Clamoroso ma vero: diventa papà a 93 anni, la neo mamma ne ha 42 (il parto al Tatarella di Cerignola)

  • Escogita un trucco per superare il quiz della patente, ma viene scoperto e finisce al pronto soccorso

  • La lente della DIA sulla Società, che esporta strategie mafiose fuori città: batterie in guerra ma situazione di stallo

  • Angelica, la studentessa bullizzata "perché femminista e di sinistra". Odio, "puttana" e svastiche. In 52 dicono "Basta!"

  • Tifosi foggiani aggrediti a Padova: ferito 22enne, ultrà gli rubano anche la sciarpa e allo stadio parte il coro: "Teron Teron"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento