rotate-mobile
Cronaca

Foggia, la polizia stradale intensifica i controlli: 50 auto fermate e due patenti ritirate

Tante le sanzioni comminate nel week-end scorso dagli agenti della stradale a Foggia. Due conducenti deferiti all'attività giudiziaria per guida in stato di ebbrezza

Al fine di rendere più incisiva l’azione di prevenzione e contrasto dei comportamenti pericolosi alla guida, nel fine settimana appena trascorso la polizia stradale di Foggia ha intensificato i controlli incrementando le verifiche sulla condizioni psico-fisiche dei conducenti.

Al centro sono stati effettuati posti di blocco con l’impiego di precursori per lo ‘screening’ veloce dei conducenti, per verificare l’assunzione o meno di sostanze alcoliche oltre il consentito e l’utilizzo di stupefacenti, e l’utilizzo di etilometri accertare l’eventuale stato di ebbrezza.

L’alito cattivo, gli occhi lucidi e l’euforia, hanno tradito due automobilisti, risultati positivi all’alcol con tassi pari a 0.98 e 1,33. In entrambi i casi gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente di guida e al successivo deferimento all’attività giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

I controlli sono stati estesi anche ai mezzi a due ruote, a coloro i quali non portavano il casco. Tra le cinquanta vetture controllate le violazioni al codice della strada rilevate e sanzionate sono state il mancato uso delle cinture di sicurezza, l’utilizzo di telefono cellulare, l’uso di dispositivi di segnalazione acustica sebbene non vi fosse trasporto di feriti o una situazione di effettivo ed immediato pericolo, la circolazione in aree pedonali, limitate o riservate al trasporto pubblico.

E poi ancora la sosta nelle corsie riservate ai mezzi pubblici o in zone a traffico limitato senza la prescritta autorizzazione, l’inosservanza di segnali stradali e il mancato rispetto del semaforo; infine anche l’inosservanza delle condizioni di sicurezza per il sorpasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, la polizia stradale intensifica i controlli: 50 auto fermate e due patenti ritirate

FoggiaToday è in caricamento