rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Vieste, rissa per uno sguardo di troppo: accoltellato ventenne di Lodi

Il ragazzo è ricoverato all'ospedale "Casa sollievo della sofferenza" di San Giovanni Rotondo, con uno squarcio nel collo. Sul fatto indagano i carabinieri di Vieste che hanno individuato e denunciato il presunto aggressore

Un ventenne di Lodi è ricoverato all’ospedale “Casa sollievo della sofferenza” di San Giovanni Rotondo con uno squarcio nel collo, proprio sotto l’orecchio; una coltellata sferrata all’esito di una rissa scoppiata, la notte tra sabato e domenica, fra alcuni giovani turisti ospiti di una nota struttura ricettiva del Gargano, a 10 chilometri da Vieste.

Una rissa scoppiata per futili motivi. Stando alle prime informazioni, infatti, ad animare gli animi dei ragazzi sarebbe stato uno sguardo di troppo. Questo - secondo quanto emerso al momento - il pretesto che ha portato i ragazzi provenienti da Lodi e Frascati allo scontro.

Uno sguardo insistito e non gradito che sarebbe stato rivolto dai turisti lombardi ad un componente della vicina compagnia di Frascati, presumibilmente una ragazza. Secondo alcune testimonianze, è successo tutto in una manciata di minuti: erano le tre di notte quando i ragazzi hanno iniziato a discutere, scambiandosi sin da subito parole grosse, pronunciate a muso duro. Dalle parole alla colluttazione il passo è stato breve, poi nella confusione della rissa qualcuno ha estratto un coltello e due ragazzi sono rimasti feriti. Si tratta di due ragazzi di Lodi: uno ha rimediato uno sfregio ad una guancia, l’altro invece ha rischiato la vita: è stato ferito al collo ed è stato trasportato d’urgenza a San Giovanni Rotondo con un grave choc emorragico, conseguente alla copiosa perdita di sangue. Le sue condizioni sono stabili: dopo aver suturato la ferita e effettuato alcune trasfusioni di sangue i medici hanno dichiarato il ragazzo fuori pericolo di vita.

A prestare i primi soccorsi sono stati i sanitari del 118, giunti nella struttura ricettiva a nord di Vieste insieme ai carabinieri della locale tenenza che, per il momento, hanno individuato e denunciato un ragazzo, ritenuto il presunto autore delle ferite. Sul fatto sono in corso ulteriori indagini.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vieste, rissa per uno sguardo di troppo: accoltellato ventenne di Lodi

FoggiaToday è in caricamento