rotate-mobile
Cronaca San Paolo di Civitate

Rissa in pieno centro a San Paolo di Civitate: 5 persone arrestate

I protagonisti dell'episodio se le stavano dando di santa ragione armati di spranghe, cric, mazze e forconi

Hanno dovuto faticare e non poco i carabinieri per bloccare una rissa scoppiata in pieno centro a San Paolo di Civitate tra due famiglie contrapposte da ruggini antiche: da un lato un padre B. E.S., classe ’51, ed i figli B.A. classe ’74, e B.M. classe ’79, dall’altro i fratelli C. A. G.  classe ’73 e C. L., classe ’82.

I protagonisti dell’episodio si stavano azzuffando armati di spranghe, cric, mazze e forconi. L’intervento dei militari ha evitato che la lite degenerasse. Non senza difficoltà i carabinieri sono riusciti a placare gli animi e ad accompagnarli in caserma, dove ad attenderli vi era già personale del “118” di Torremaggiore.

Le ferite ed escoriazioni riportate dai contendenti sono risultate guaribili in pochi giorni. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il diverbio sarebbe da ricondurre a futili motivi legati a vecchi dissidi di vicinato tra le famiglie, mai completamente risolti.

I cinque arrestati (tre dei quali già noti alle forze dell’ordine per comportamenti violenti) sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa del giudizio direttissimo per rissa aggravata e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in pieno centro a San Paolo di Civitate: 5 persone arrestate

FoggiaToday è in caricamento