rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bambino foggiano scrive a Papa Francesco: il sogno s’avvera, Bergoglio gli risponde

Matteo Rinaldi frequenta la terza elementare dell'istituto Vittorino da Feltre. A Papa Francesco ha chiesto per quale squadra tifa. Bergoglio: “Tifo San Lorenzo, formazione argentina”

Papa Francesco risponde a Matteo Rinaldi, il bambino foggiano di otto anni che aveva espresso il desiderio di incontrarlo, abbracciarlo e di fargli conoscere Foggia. La risposta di Bergoglio non si è fatta attendere. Infatti, dopo meno di dieci giorni, Matteo si è visto recapitare una busta proveniente dal Vaticano contenente le parole del Santo Padre il quale, oltre ad abbracciarlo, ha inviato la benedizione su di lui e sulla sua famiglia.

Matteo, che frequenta la terza elementare dell'istituto Vittorino da Feltre di Foggia, ha invitato Papa Francesco a visitare i monumenti di Foggia e soprattutto ''a mangiare la pizza buona che faccio io. Senti, caro Papa - aveva aggiunto - io sono un grande tifoso della Roma, e tu per quale squadra tifi?''.

La risposta della Santa Sede non si è fatta attendere molto. Il Papa ha infatti appagato la curiosità sportiva del piccolo Matteo, dicendogli che la squadra per la quale tifa è il San Lorenzo, formazione argentina. Un episodio analogo era avvenuto agli inizi di settembre, quando il Papa aveva telefonato e rincuorato un ragazzo di Foggia, invitando a non odiare mai, "perchè la vita ci vuole forti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino foggiano scrive a Papa Francesco: il sogno s’avvera, Bergoglio gli risponde

FoggiaToday è in caricamento