rotate-mobile
Cronaca

Gino Lisa: Regione rilascia parere paesaggistico per l'allungamento della pista

Comune avvia l’iter per la variante al Piano Comunale dei Tratturi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Possiamo finalmente mettere il Consiglio comunale di Foggia nelle condizioni di raggiungere gli obiettivi confermati dieci mesi fa quando, all’unanimità, approvò il progetto di allungamento della pista dell’aeroporto Gino Lisa dopo le prescrizioni emerse nelle conferenze di servizi presso il provveditorato alle Opere Pubbliche di Puglia e Basilicata”.

L’assessore alla Qualità e all’Assetto del Territorio, Augusto Marasco, commenta così la notizia della deliberazione con cui, ieri pomeriggio, la giunta regionale pugliese ha rilasciato ad Aeroporti di Puglia “il parere paesaggistico e l’attestazione di compatibilità paesaggistica in deroga con prescrizioni, per il prolungamento della pista di volo RWY 13/33 dell’aeroporto di Foggia”.

“È l’esito che avevo sollecitato nel corso dell’incontro di giovedì scorso con gli uffici regionali e di cui ringrazio l’assessore Angela Barbanente per avere dato immediata consequenzialità alle valutazioni che avevamo condiviso” – aggiunte Marasco - preannunciando che il servizio urbanistica comunale è già al lavoro per trasmettere alla Regione la documentazione utile a procedere alla variante al Piano Comunale dei Tratturi.

“A questo punto – conclude l’assessore alla Qualità e all’Assetto del Territorio – porteremo nell’Aula consiliare le proposte di delibera oggetto di entrambi gli impegni dell’Amministrazione comunale: Piano di rischio aeroportuale e variante al Piano dei Tratturi”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gino Lisa: Regione rilascia parere paesaggistico per l'allungamento della pista

FoggiaToday è in caricamento