rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Carabinieri beccano cerignolano 'in trasferta': trasportava rottami ferrosi da smaltire illegalmente

Conza della Campania. Il controllo eseguito dai Carabinieri della Stazione Forestale di Lioni ha permesso di verificare che il 40enne stava effettuando il trasporto senza alcuna autorizzazione

Intercettato e controllato a Conza della Campania un camion condotto da un 40enne che raccoglieva rottami ferrosi che sarebbero stati smaltiti illegalmente.

Il controllo eseguito dai Carabinieri della Stazione Forestale di Lioni ha permesso di verificare che il 40enne, originario di Cerignola, stava effettuando il trasporto senza essere in possesso di alcuna autorizzazione o iscrizione all’Albo Nazione Gestore Rifiuti, necessaria per effettuare la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti di ogni genere.

Per il predetto è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Immediatamente, al fine di interrompere l’illecita attività, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro sia l’autocarro utilizzato che i rifiuti ferrosi trasportati, costituiti principalmente da lamiere, bodoni, reti di recinzione e rottami vari.

L’attività rientra in una serie di servizi del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, finalizzati all’accertamento di reati connessi alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica e, in particolare, al contrasto dello smaltimento e del trasporto illecito di rifiuti e sostanze inquinanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri beccano cerignolano 'in trasferta': trasportava rottami ferrosi da smaltire illegalmente

FoggiaToday è in caricamento